Gara a senso unico che con più freddezza si poteva sbloccare prima. Orsolini decisivo anche quando gioca male, Ferguson subito determinante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bologna-Lecce 1-0: ecco le note liete e quelle dolenti in casa rossoblù relativamente al match disputato ieri al Dall’Ara. PRO Il dominio della partita – Sul piano del gioco non c’è stata storia, da un po’ non mi capitava di vedere una squadra così chiusa come il Lecce. Sembrava di assistere una classica esercitazione attacco contro difesaì, e proprio per questo motivo non era facile vincere, a maggior ragione se si considera che il Bologna ha manovrato spesso sottoritmo e di conseguenza non è riuscito a creare grosse occasioni fino alla zampata decisiva. (Zerocinquantuno.it)
La notizia riportata su altri giornali
Banalizzando (ma non troppo): il Bologna ha ritrovato le sue Due Torri. Che cos’hanno in comune i due risolutori della sfida col Lecce? Lo scozzese ha avviato l’azione del gol, l’ascolano l’ha conclusa più che degnamente trovando la rete che ha regalato a Italiano la seconda vittoria consecutiva in campionato. (Quotidiano Sportivo)
Certi giorni ti basta una giocata. Segna Riccardo Orsolini, e i rossoblù si prendono tutto: vittoria sul Lecce e secondo successo consecutivo in campionato. (La Gazzetta dello Sport)
Per chi non crede alle coincidenze, basti guardare l'azione che al 39' del secondo tempo ha portato all'incornata di Orsolini, decisiva per sbloccare una partita ingolfata, segnata per lunghi tratti da un calcio noiosissimo: palla in profondità dello scozzese per Ndoye, tocco per Miranda, cross e gol. (La Repubblica)
"Io sono molto contento di Krstovic. Dorgu invece oggi è stato scelto in quella posizione per dare compattezza e solidità al centrocampo con un giocatore che ha compattezza e velocità per l'azione offensiva". (SOS Fanta)
Riccardo Orsolini è stato protagonista della vittoria del Bologna contro il Lecce. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Dazn . A seguire le sue parole: (CalcioNapoli1926.it)
BOLOGNA (ITALPRESS) – Dopo quattro pareggi interni il Bologna ritrova la vittoria al Dall’Ara, tre punti che mancavano, in campionato, dal 1° aprile scorso, quando i felsinei si imposero per 4-0 sulla Salernitana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)