Vaccini, e i pediatri scrivono ai genitori: “Con l’iniezione saranno più liberi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il documento: “I bimbi protetti potranno fare più attività extra ed evitare i tamponi”
Vaccini, e i pediatri scrivono ai genitori: “Con l’iniezione saranno più liberi” di Elena Dusi. La lettera dei medici per superare i dubbi delle famiglie.
Su altre testate
Dopo il semaforo verde definitivo, le somministrazioni inizieranno a metà dicembre. E' arrivato l'ok del Cts dell'agenzia. (Adnkronos)
Infine va ovviamente considerato che l’infezione può comportare importanti complicanze nel caso di bambini fragili, quali ad esempio gli oncologici e gli immunodepressi. Certo, per quanto riguarda i bambini con problematiche Covid parliamo di numeri piccoli, ma anche la meningite non ha numeri grandi eppure vacciniamo i bambini perché è una malattia gravissima. (LaVoceDiAsti.it)
«Lo studio registrativo che ha portato alla nuova indicazione ha incluso oltre 3.000 bambini vaccinati e i dati hanno mostrato elevati livelli di efficacia intorno al 91%». «Se ci fosse il vaccino per i bambini di due anni io a mio figlio che ha due anni - afferma il sottosegretario - lo farei senza dubbio». (Gazzetta del Sud)
Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, spiega:. “Il bambino dovrà sempre essere informato, come prima di ogni trattamento medico. Così la presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa, Patrizia Popoli:. (vulturenews.net)
Direttore, innanzitutto qual è il rischio dovuto a Sars-CoV2 per i bambini? Il direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma, Enrico Girardi al Fatto contestualizza tale scelta, evidenziando però anche alcune criticità. (Il Fatto Quotidiano)
Verrà praticato secondo le stesse modalità ed è un vaccino sicuro, efficace che ha superato tutti i processi autorizzativi dell'EMA e dell'Aifa e che è stato già praticato in decine di migliaia di bambini in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti". (Corriere TV)