Terzo mandato, fonti del governo: “Il Cdm impugna la legge della Regione Campania”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Terzo mandato, fonti del governo: “Il Cdm impugna la legge della Regione Campania” La decisione era stata anticipata oggi dalla premier Giorgia Meloni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Secondo quanto si apprende da fonti di governo, il Consiglio dei ministri ha impugnato la legge della Regione Campania sul terzo mandato dei governatori. La decisione era stata anticipata oggi dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa nella sede dei gruppi parlamentari: “Partendo dal caso della Campania c’è un tema di metodo. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

«Non abbiate paura». Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. (La Stampa)

Non sono stati comunicati nel dettaglio i temi della conferenza stampa , anche se è molto probabile che al centro delle discussioni ci sarà la decisione del Governo - anticipata già stamani dalla premier Giorgia Meloni - di impugnare la legge della Campania che dà il via libera al terzo mandato per il governatore campano. (Sky Tg24 )

Inizio d'anno subito col "botto" per il governo pronto ad impugnare la legge della Campania, che apre la strada al terzo mandato da governatore di Vincenzo De Luca, e ricorre alla Corte costituzionale. (LA STAMPA Finanza)

De Luca sfida Meloni: "Non cambia nulla, pronto a candidarmi"

Il governo Meloni sbarra la strada al governatore uscente della Campania Vincenzo De Luca per il terzo mandato. Ma la Lega si smarca e si astiene in Consiglio dei ministri sulla decisione di ricorrere in Corte Costituzionale contro la legge regionale campana sul terzo mandato. (il Giornale)

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato dei governatori. Un’intenzione che era stata anticipata già questa mattina dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno. (la Repubblica)

"L'impugnativa del Governo non cambia nulla. Per me non cambia di una virgola. (Metropolisweb)