La diretta da Wall Street | Borse Usa contrastate. Nvidia scende sotto i 3 mila miliardi di capitalizzazione

La diretta da Wall Street | Borse Usa contrastate. Nvidia scende sotto i 3 mila miliardi di capitalizzazione
Milano Finanza ECONOMIA

L’Ue accusa Apple di violazione del Dma, i pm chiedono di avviare un’azione penale contro Boeing, Ubs apprezza la svolta sull’elettrico di Ferrari, Broadcom si allea con ByteDance sui chip per l’AI e le autorità Usa bocciano i piani di risoluzione delle banche: ecco i titoli da monitorare. Bitcoin in difficoltà (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo S&P 500 ha aperto in calo di 6,40 punti, corrispondenti allo 0,12%, a 5.466,77, mentre il Nasdaq Composite ha perso 40,58 punti, pari allo 0,23%, fermandosi a 17.681,01 al suono della campanella di apertura. (Websim)

Wall Street: apertura debole, Nvidia (-2,4%) ancora in calo (Il Sole 24 ORE)

Il settore dei semiconduttori guida i ribassi USDIDX ha guadagnato nella prima parte della giornata (XTB)

Borsa USA: calo S&P 500 e Nasdaq per azioni chip

Il quadro tecnico di breve periodo del Dow Jones 30 mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 39.337,4. Rischio di discesa fino a 38.776,2 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (Teleborsa)

Nasdaq 100 Nvidia (Finanza Repubblica)

Il mercato azionario ha vissuto una giornata altalenante venerdì, con il calo dell'S&P 500 e del Nasdaq trainato dalle azioni nel settore dei semiconduttori, mentre gli investitori hanno anche valutato i dati sulle attività commerciali negli Stati Uniti, che sono risultati migliori del previsto. (Websim)