La tonsillite di Sinner, virale o batterica, frequente fra bimbi

La tonsillite di Sinner, virale o batterica, frequente fra bimbi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige INTERNO

La tonsillite che ha colpito Jannik Sinner costringendolo a non andare alle Olimpiadi è un'infezione della gola, che può essere virale o batterica. È una delle più comuni cause del mal di gola nei bambini ma puo' colpire anche gli adulti. Se l'infezione coinvolge prevalentemente le tonsille, si parla di tonsillite. Se colpisce soprattutto la gola viene chiamata faringite. Quando colpisce entrambi, si parla di faringotonsillite (Alto Adige)

Su altri media

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il tennista numero 1 del ranking ATP è costretto al forfait per motivi di salute. L’Italia Team scende quindi a 402 atleti (194 donne e 208 uomini). (CONI)

Ma solo per notizie negative: dopo il forfait di Jannik Sinner a causa di una tonsillite, arriva anche quello del danese Holger Rune. “Mi dispiace davvero di non poter partecipare alle Olimpiadi. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, al via tra due giorni. L'azzurro si è dovuto arrendere a una tonsillite che gli impedisce di fare il torneo che si disputerà sui campo del Roland Garros e che lo vedeva tra i candidati principali per la medaglia d'oro. (Il Sole 24 ORE)

Sinner si ritira dalle Olimpiadi, CONI colto di sorpresa (oggi il sorteggio dei tabelloni alle ore 11)

Jannik Sinner ha la febbre e ha rinviato la sua partenza per i Giochi di Parigi 2024. PARIGI. (Il Centro)

“Sono estremamente triste e deluso,” ha dichiarato Sinner sui social media. “Partecipare ai Giochi Olimpici era uno degli obiettivi principali per questa stagione. (LiveTennis.it)

Vederli protagonisti all’Olimpiade di Parigi che scatta domani con la cerimonia inaugurale sulla Senna sarebbe stato logico: i migliori sul palcoscenico globale, i più forti in competizione per la medaglia più ambita. (La Gazzetta dello Sport)