L'esperto spiega perché la tonsillite ha costretto Sinner a saltare l'Olimpiade

L'esperto spiega perché la tonsillite ha costretto Sinner a saltare l'Olimpiade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi. Una tonsillite ha messo k.o. il numero 1 al mondo, dispiaciutissimo dopo essere stato costretto a dare forfeit: “Sono amareggiato. Purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e nella visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare” ha raccontato sui social. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner salta l'Olimpiade di Parigi. Dopo una settimana di allenamento, l'altoatesino è stato male lunedì notte. I medici gli hanno diagnosticato una tonsillite e gli hanno consigliato di non prendere parte ai Giochi. (SuperTennis)

PARIGI. La notizia ieri ha colto di sorpresa quasi tutto lo sport azzurro, che ora freme per sapere quali sono le condizioni di salute del tennista numero 1 al mondo, testa di serie numero 1 anche nel doppio con Lorenzo Musetti (la numero 2 è dell'altra coppia italiana, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori). (Il Centro)

Il numero 16 al mondo ha annunciato sui social di dover rimanere a riposo a causa di alcuni dolori al polso. Ma solo per notizie negative: dopo il forfait di Jannik Sinner a causa di una tonsillite, arriva anche quello del danese Holger Rune. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner salta le Olimpiadi di Parigi per una tonsillite: «Sono amareggiato»

Numeri 1 dei rispettivi sport, il tennis e il ciclismo, eroi generazionali, giovani e per questo molto popolari tra i teenager, segmento di mercato prezioso per chi investe nella comunicazione. Ivolti di Jannik Sinner e Tadej Pogacar sono conosciuti in tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Il ritiro di Jannik Sinner dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il CONI e la Federazione Italiana Tennis. La decisione, annunciata nel pomeriggio di ieri, ha gettato un’ombra sulle ambizioni del tennis italiano alle Olimpiadi. (LiveTennis.it)

Il post sui social del numero uno al mondo “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene – ha scritto il numero uno del mondo – Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (Gazzetta di Modena)