Clamoroso, Jannik Sinner salta le Olimpiadi: l'annuncio sui social e i motivi del forfait del n°1 del mondo

Clamoroso, Jannik Sinner salta le Olimpiadi: l'annuncio sui social e i motivi del forfait del n°1 del mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

A meno di 48 ore esatte dalla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l'Italia e la manifestazione perdono uno dei protagonisti più attesi e delle sue punte di diamante: Jannik Sinner, l'attuale numero uno del ranking mondiale , non sarà al via della rassegna a cinque cerchi. Dopo che nelle scorse ore, il fuoriclasse di Sesto Pusteria aveva ritardato la partenza per Parigi per uno stato influenzale (qualche linea di febbre) che lo avevano costretto a riguardarsi e a ritardare la partenza per il villaggio olimpico, stamattina era trapelato ottimismo riguardo al fatto che Sinner avrebbe raggiunto la capitale francese nella giornata di giovedì. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). Il forfait però è arrivato dopo il 19, quindi la Polonia ha perso il proprio singolarista e non l'ha potuto sostituire per colpa della. (Eurosport IT)

Ho trascorso un paio di giorni a riposo e nella visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare” ha raccontato sui social. Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner ha la febbre e ha rinviato la sua partenza per i Giochi di Parigi 2024. La notizia ieri ha colto di sorpresa quasi tutto lo sport azzurro, che ora freme per sapere quali sono le condizioni di salute del tennista numero 1 al mondo, testa di serie numero 1 anche nel doppio con Lorenzo Musetti (la numero 2 è dell'altra coppia italiana, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori). (Il Centro)

Olimpiadi, dopo Sinner altri ritiri: "Questo è il momento di seguire i consigli medici"

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, al via tra due giorni. L'azzurro si è dovuto arrendere a una tonsillite che gli impedisce di fare il torneo che si disputerà sui campo del Roland Garros e che lo vedeva tra i candidati principali per la medaglia d'oro. (Il Sole 24 ORE)

“Mi dispiace davvero di non poter partecipare alle Olimpiadi. Fastidi che si è portato dietro durante l’intera stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il tennista numero 1 del ranking ATP è costretto al forfait per motivi di salute. L’Italia Team scende quindi a 402 atleti (194 donne e 208 uomini). (CONI)