Sinner salta le Olimpiadi di Parigi per una tonsillite: «Sono amareggiato»

Sinner salta le Olimpiadi di Parigi per una tonsillite: «Sono amareggiato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Modena INTERNO

“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi”. Jannik Sinner, con un post su Instagram, annuncia che non potrà prendere parte al torneo a cinque cerchi che si disputerà sulla terra rossa che tradizionalmente ospita il Roland Garros. Il post sui social del numero uno al mondo “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene – ha scritto il numero uno del mondo – Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI. La notizia ieri ha colto di sorpresa quasi tutto lo sport azzurro, che ora freme per sapere quali sono le condizioni di salute del tennista numero 1 al mondo, testa di serie numero 1 anche nel doppio con Lorenzo Musetti (la numero 2 è dell'altra coppia italiana, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori). (Il Centro)

Saltare l’Olimpiade per difendere con maggior forza il numero 1 del mondo. Basta guardare oltre i cinque cerchi pensati da Pierre de Coubertin per rendersi conto dell’opportunità che l’azzurro si trova adesso tra le mani. (Il Fatto Quotidiano)

La tonsillite di Sinner, virale o batterica, frequente fra bimbi

Le parole di Jannik Sinner (Vanity Fair Italia)

A rispondere provvedono i medici. Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali - se non il principale - appuntamento del 2024. (Adnkronos)

Quando colpisce entrambi, si parla di faringotonsillite. Se l'infezione coinvolge prevalentemente le tonsille, si parla di tonsillite. (Alto Adige)