Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui

Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui 24 luglio 2024 Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi, al via tra due giorni. L'azzurro si è dovuto arrendere a una tonsillite che gli impedisce di fare il torneo che si disputerà sui campo del Roland Garros e che lo vedeva tra i candidati principali per la medaglia d'oro. "Non essere a Parigi è una grandissima delusione, i Giochi erano uno dei miei obiettivi", le prime parole del numero 1 al mondo sui social che ha aggiunto: "Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Saltare l’Olimpiade per difendere con maggior forza il numero 1 del mondo. Basta guardare oltre i cinque cerchi pensati da Pierre de Coubertin per rendersi conto dell’opportunità che l’azzurro si trova adesso tra le mani. (Il Fatto Quotidiano)

Numeri 1 dei rispettivi sport, il tennis e il ciclismo, eroi generazionali, giovani e per questo molto popolari tra i teenager, segmento di mercato prezioso per chi investe nella comunicazione. Vederli protagonisti all’Olimpiade di Parigi che scatta domani con la cerimonia inaugurale sulla Senna sarebbe stato logico: i migliori sul palcoscenico globale, i più forti in competizione per la medaglia più ambita. (La Gazzetta dello Sport)

"Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner -. (SuperTennis)

Olimpiadi, Sinner ha la febbre: slitta la partenza per Parigi

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Il numero 1 del mondo non sarà della partita ai Giochi, che andranno in scena nella capitale francese da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. (OA Sport)

Così il tennista, con un post su Instagram, ha ufficializzato la decisione. «Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione – scrive Sinner sul social media –. (Il Messaggero Veneto)

PARIGI. Jannik Sinner ha la febbre e ha rinviato la sua partenza per i Giochi di Parigi 2024. (Il Centro)