Schlein: “La vittoria in Emilia Romagna è segno dell’unità del Pd e della coalizione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una bellissima vittoria, emozionante". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, al comitato elettorale di Michele De Pascale, vincitore delle elezioni regionali in Emilia Romagna. "Siamo felici ed emozionati – spiega la leader dem - perché è una vittoria commovente ed emozionante". Per Schlein si tratta di una vittoria “che è segno dell'unità della coalizione e del Partito democratico. Un grande attestato di fiducia e ce la metteremo tutta per esserne all'altezza". (la Repubblica)
Su altri giornali
La coalizione di centrosinistra, con il candidato presidente Michele de Pascale, ha vinto le elezioni regionali in Emilia-Romagna. (Pagella Politica)
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria. In Emilia-Romagna ha vinto il candidato di centrosinistra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna. Testa a testa invece in Umbria tra la governatrice uscente Donatella Tesei per il centrodestra e la sindaca di Assisi Stefania Proietti per il centrosinistra, con quest’ultima in vantaggio. (LAPRESSE)
La certezza arriva verso sera, quando diventano chiari i risultati di uno scrutinio che inizialmente restituivano un quadro molto incerto. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. (L'HuffPost)
I cittadini hanno potuto esprimere la loro preferenza dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. In entrambe le regioni si è registrato un forte calo dell'affluenza Alle 15 si sono chiusi i seggi elettorali in Umbria ed Emilia-Romagna, dove tra domenica e lunedì i cittadini sono stati chiamati a votare per rinnovare la presidenza e il governo regionale. (Euronews Italiano)
De Pascale presidente in Emilia-Romagna, appello a Meloni: "Incontriamoci presto sull'alluvione" (La Stampa)
«Sono un figlio di questa terra, messa in ginocchio da più alluvioni, ma che ha sempre trovato la forza per rialzarsi — dice al Corriere —. Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. (Corriere della Sera)