Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. Crolla Affluenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. Crolla Affluenza Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. Il centro sinistra avanza in Emilia Romagna, in Umbria è testa a testa. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. La Regione, storicamente "rossa", torna quindi al centrosinistra dopo un quinquennio di centrodestra. (L'HuffPost)
Nei comuni alluvionati, è notizia dell’altroieri, l’affluenza è stata maggiore della media, ma dall’analisi dei risultati non sembra che la situazione di precarietà abbia inciso significativamente sui risultati. (Il Fatto Quotidiano)
Grazie per la passione, la competenza e la generosità con cui ti sei speso. È il segno di una vittoria che è anche la vittoria della coesione di una squadra, di una coalizione e dell’unità del Pd”. (Il Fatto Quotidiano)
… Una vittoria netta, seppur scontata, in Emilia-Romagna con Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)
In Emilia-Romagna, che resta dunque una roccaforte del Partito democratico, i risultati vanno ben oltre le previsioni della vigilia; Michele de Pascale, candidato del Pd sostenuto dal centrosinistra in versione campo larghissimo, ha sconfitto (con il 56,8% dei voti, risultati parziali) la sfidante, Elena Ugolini (40,1%, risultati parziali). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Niente di drammatico ma pur sempre una sconfitta. E se quella in Emilia Romagna era data per scontata, la riconquista dell’Umbria da parte del centro-sinistra è una ferita che brucia parecchio. (Il Sole 24 ORE)