Bonaccini: “Hanno sfruttato l’alluvione e adesso ne pagano il conto”

Bonaccini: “Hanno sfruttato l’alluvione e adesso ne pagano il conto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Stefano Bonaccini sta festeggiando, quando risponde al telefono per un intervista. Il presidente Pd è fiero di avere contribuito a scegliere Michele De Pascale come candidato: «Avere candidato un ragazzo di 39 anni mi dà un grande orgoglio, vuol dire che abbiamo seminato bene. E sono sicuro che farà meglio di me. E ringrazio Elly per parole generose nei miei confronti», dice. Poi, guardando all’U… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il centrodestra avrà motivi di approfondimento, soprattutto riguardo a linguaggi tra alleati che a tratti sembrano inconciliabili. Il Pd fa il pieno in Emilia-Romagna a scapito dei suoi alleati, FdI crolla in Umbria, in entrambe le regioni il M5s esce con le ossa rotte, bene Avs, stabili Fi e Lega. (Italia Oggi)

“Alla prossima alluvione se lo ricorderanno“. Il riferimento è ai disastri ambientali che nell’ultimo anno hanno colpito più volte il territorio della Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Con uno scarto finale davvero esiguo: appena 614 voti (ovvero lo 0,52%) hanno, infatti, separato i due candidati (58.147 per il neo presidente dell'Emilia Romagna, contro i 57.533 della sfidante). Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. (FerraraToday)

Emilia Romagna e Umbria vanno al centrosinistra. Vola il Pd: “Uniti si vince”

Dopo i dieci anni di Stefano Bonaccini si apre una nuova era, quella del sindaco di Ravenna, il 39enne Michele de Pascale, che con il 56% dei voti è il nuovo presidente della Regione. «Una vittoria schiacciante». (Corriere della Sera)

La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)

L’Emilia Romagna regala al Pd numeri da vecchio Pci. Forti della gavetta nei c… (la Repubblica)