Difese aeree russe abbattono un drone diretto verso Mosca

Difese aeree russe abbattono un drone diretto verso Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Le difese aeree russe hanno abbattuto un drone che volava verso Mosca sopra il distretto municipale di Ramenskoye_ lo ha affermato il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, ripreso dalla Tass. "Le capacità di difesa aerea del ministero della Difesa nel distretto municipale di Ramenskoye hanno respinto un attacco di un drone che stava volando verso Mosca", ha scritto su Telegram. Secondo i primi accertamenti, non sono state segnalate vittime o distruzioni a causa della caduta di detriti. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, decine di migliaia di soldati russi hanno disertato o rifiutato l'ordine di combattere, affermano gli attivisti per i diritti umani e i gruppi che aiutano i soldati a fuggire. (Corriere del Ticino)

Avvertite a Kiev le esplosioni dei droni, 50 quelli intercettati, mentre i missili sono entrambi andati a segno, dichiara il ministero della Difesa. Mettersi al riparo diventa impellente … (Il Fatto Quotidiano)

Almeno sette persone sono rimaste ferite in seguito ad attacchi russi contro la comunità Shostka, nella regione di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale, come riferisce Ukrinform. (La Stampa)

Guerra Ucraina - Russia, le notizie di oggi

Questa mattina, un drone è stato abbattuto a San Pietroburgo dove i residenti locali hanno riferito di esplosioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite (LAPRESSE)

Gli Stati Uniti sono disposti a fornire fino a 20 miliardi di dollari come parte di un prestito del G7 all'Ucraina che verrà rimborsato con i profitti generati dai beni congelati della Russia: lo scrive il Financial Times citando tre persone a conoscenza della questione. (la Repubblica)