Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Missili russi su Kiev, il sindaco: «Restate nei rifugi». G7 della Difesa: «Incrollabile sostegno a Kiev»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Missili russi su Kiev, il sindaco: «Restate nei rifugi». G7 della Difesa: «Incrollabile sostegno a Kiev»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. «Come risultato delle azioni di successo delle unità del gruppo di battaglia russo Sud, l'insediamento di Zoryanoye nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato», ha affermato il ministero della Difesa russo citato dalla Tass «L'Occidente teme per quali possano essere le conseguenze sulla Russia qualora l'Ucraina vincesse la guerra in corso». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Mettersi al riparo diventa impellente … Avvertite a Kiev le esplosioni dei droni, 50 quelli intercettati, mentre i missili sono entrambi andati a segno, dichiara il ministero della Difesa. (Il Fatto Quotidiano)

Servizio di Marco Burini Ucraina, abbattuti droni di Mosca. La partita della Germania (TV2000)

Almeno sette persone sono rimaste ferite in seguito ad attacchi russi contro la comunità Shostka, nella regione di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale, come riferisce Ukrinform. (La Stampa)

Nella trappola di Kherson, civili inseguiti e uccisi dai "droni giocattolo"

I primi 1.500 già a Vladivostok”. Seul: “Kim invia 12mila soldati per la guerra russa in Ucraina. (la Repubblica)

Sono iniziate oggi nell'Oceano Indiano le esercitazioni navali «Imex 2024», ospitate dall'Iran con la partecipazione di Russia e Oman e osservate da altri nove Paesi, secondo quanto riportato dalla televisione di stato iraniana. (Corriere della Sera)

Nella città che sull’argine opposto del Dnepr vede accendersi le bocche da fuoco russe, dopo quasi tre anni di battaglie tutti sanno quando sta per piovere una granata, un missile, un drone carico di tritolo o un colpo d’artiglieria. (Avvenire)