Guerra Ucraina, drone russo su minibus a Kherson: 3 morti. Rappresentati UE a Kiev: "Siamo al vostro fianco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo attacco russo sull'Ucraina: un drone ha colpito un minibus a Kherson uccidendo tre persone e ferendone altre 7. Intanto, oggi a Kiev sono arrivati il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, l'Alta rappresentante per la politica estera Kaja Kallas e la commissaria europea all'Allargamento Marta Kos: "L'Europa potrebbe avere un ruolo". (Fanpage.it)
Su altri giornali
– Il neo presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa, ha inaugurato il proprio mandato con una visita altamente simbolica nella capitale ucraina. Bruxelles, 1 dic. (Agenzia askanews)
In particolare, gli addestratori apparterrebbero al cosiddetto gruppo Khimik. (Sky Tg24 )
A seguito di un attacco missilistico russo avvenuto in serata sul villaggio di Tsarichanka, nella regione di Dnepropetrovsk, 4 persone sono state uccise e 21 ferite. (la Repubblica)
PUBBLICITÀ Prima visita nella capitale ucraina della nuova capa della diplomazia Ue, del presidente del Consiglio Ue e della commissaria per l'Allargamento dell'Unione. Kallas ribadisce il sostegno di Bruxelles al Paese (Euronews Italiano)
KIEV — Prima missione, Kiev: «Il messaggio è la presenza», sottolineano gli accompagnatori di questa visita a sorpresa dal valore simbolico evidente con cui il presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa, e l’alto commissario Ue, Kaja Kallas, entrano contemporaneamente in carica e in Ucraina: «Saremo al vostro fianco fino a quando sarà necessario». (la Repubblica)
Il messaggio chiaramente è rivolto alla Russia, in un momento di grande incertezza sul futuro, con gli occhi puntati verso gli Usa. Il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa e l'alto commissario Ue Kaja Kallas sono entrati in carica sul suolo ucraino, in viaggio verso Kiev (La Stampa)