VIDEO Ucraina, Costa e Kallas incontrano Zelensky a Kiev nel primo giorno del mandato Ue

VIDEO Ucraina, Costa e Kallas incontrano Zelensky a Kiev nel primo giorno del mandato Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il neo presidente del Consiglio europeo Antonio Costa si è recato a Kiev assieme all’Alta rappresentante per la politica estera Kaja Kallas e la commissaria europea all’Allargamento Marta Kos nel primo giorno del loro mandato Ue. I tre rappresentanti europei hanno incontrato il presidente Zelensky e hanno ribadito il loro sostegno all’Ucraina nel conflitto con la Russia. “Fin dal primo giorno della guerra, l’UE è stata al fianco dell’Ucraina. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Lo ha reso noto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso serale citato dai media di Kiev. (la Repubblica)

Le milizie jihadiste siriane filo-turche che hanno preso il controllo di Aleppo sono state addestrate dalle forze speciali ucraine dell'intelligence militare di Kiev (Gur), sull'uso delle tattiche sviluppate sul fronte ucraino e sull'uso dei droni: è quanto scrive il sito in lingua inglese Kyiv Post, che cita "social media islamici". (Sky Tg24 )

«Sono mesi che i miei amici si vogliono congratulare ma non possono», confida con un sorriso. L'Ue e i suoi bizantinismi. Kallas, in una mossa dall'alto valore simbolico, ha deciso di debuttare in Ucraina, al fianco del presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa (ilmessaggero.it)

Guerra Russia Ucraina, Zelensky: "A Dnipro 4 morti dopo raid russo su edifici civili" LIVE

Il messaggio chiaramente è rivolto alla Russia, in un momento di grande incertezza sul futuro, con gli occhi puntati verso gli Usa. Costa, nel corso della sua prima conferenza stampa da rappresentante dei 27 Paesi membri dell'Ue, è stato cristallino: "Saremo al vostro fianco fino a quando sarà necessario". (La Stampa)

Il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa , l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas e la Commissaria all'Allargamento Marta Kos sono in visita a Kiev, dove incontreranno il presidente Volodymyr Zelensky . (Gazzetta del Sud)

L'Ucraina muove i suoi pezzi sullo scacchiere della diplomazia puntando ancora una volta sull'ingresso nella Nato per raggiungere un cessate il fuoco entro il 2025: il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha ha esortato i suoi omologhi dell'Alleanza ad estendere un invito a Kiev in occasione di un incontro a Bruxelles in programma la prossima settimana. (Sky Tg24 )

VIDEO Ucraina, Costa e Kallas incontrano Zelensky a Kiev nel primo giorno del mandato Ue