Lavoro, prima frenata: a maggio 17 mila assunzioni in meno

Lavoro, prima frenata: a maggio 17 mila assunzioni in meno
La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Frena la grande corsa del lavoro: a maggio, dopo tre mesi di crescita, l'occupazione registra un calo dello 0,1%, (pari a -17mila unità) rispetto al mese precedente. Nel confronto annuo, il quadro resta ampiamente positivo e il numero di occupati supera quello di maggio 2023 del 2,0% (+462mila unità). Lo indica l'Istat diffondendo la stima su occupati e disoccupati. Su base mensile, il tasso di occupazione scende al 62,2%. (La Sentinella del Canavese)

Su altri media

I dati dell'Istat: in un anno incremento è di 462mila unità. Tasso di disoccupazione stabile al 6,8% (Adnkronos)

Adnkronos Dopo tre mesi di crescita, a maggio 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono gli occupati, rimangono stabili i disoccupati e aumentano gli inattivi. Lo rileva l'Istat, secondo il quale il tasso di occupazione su base mensile scende al 62,2% (-0,1 punti). (LaVoce)

Il numero degli occupati in Italia a maggio 2024, rispetto al mese precedente, cala del -0,1%. I disoccupati rimangono stabili mentre vanno aumentando gli inattivi. (QuiFinanza)

Istat, -17mila occupati a maggio, +462mila sull'anno

A maggio 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono gli occupati, rimangono stabili i disoccupati e aumentano gli inattivi. (Gazzetta di Salerno)

Lo afferma l'Istat. Il tasso di disoccupazione resta stabile al 6,8% (LAPRESSE)

(Tuttosport)