Nuovo sciame sismico in zona Campi Flegrei: scossa sentita stanotte anche a Napoli

Salernonotizie.it INTERNO

L’Osservatorio Vesuviano ha rilevato – come riporta il sito web fanpage.it – tre eventi sismici a distanza molto ravvicinata: una alle 4:05 (profondità stimata 2,2 km), l’altra alle 4:07 (profondità 1.7km) e la terza alle 4:15 (profondità 0.9 km).

La magnitudo della scossa più forte è 2.7 scala Richter, alla profondità di meno di 2 km sotto il livello del suolo.

Stampa. Una scossa di terremoto, della durata di alcuni secondi, è stata nettamente avvertita nella notte nella zona dei Campi Flegrei, a Napoli, poco dopo le 4. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

La scossa appena citata è stata seguita da una di minore intensità, registrata dopo circa un quarto d'ora. L’evento, di breve durata, è stato avvertito anche a Fuorigrotta e a Bacoli, ma segnalazioni arrivano anche da Lucrino, Monteruscello e Licola (NapoliToday)

Terremoto a Napoli. Il sisma è stato avvertito a Napoli e Pozzuoli in maniera netta. 0 Facebook Forte scossa di terremoto a Napoli avvertita dalla popolazione: “Ha tremato tutto” Cronaca 19 Aprile 2022 07:22 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Terremoto 15 aprile 2022, scossa a Napoli e nei Campi Flegrei, magnitudo 1,8 Scosse di terremoto nella notte, avvertita a Napoli e nei Campi Flegrei: alle 5.11 di questa mattina la scossa più forte dello sciame sismico nella notte. (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI IL TERREMOTO Terremoto a Siracusa, magnitudo 4.2. Una scossa di terremoto è stata registrata durante la notte nei Campi Flegrei. (ilmattino.it)

“È una paura incredibile svegliarsi con la sensazione di questo tremo e di un rumore strano” scrive una persona su twitter. In tanti hanno sentito la scossa di terremoto di oggi a Napoli. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Il terremoto è durato alcuni secondi ma il movimento della terra è stato avvertito chiaramente. I cittadini di Pozzuoli hanno avvertito in modo distinto la scossa: anche la popolazione di Napoli, soprattutto della periferia ovest (Napoli.zon)