Forte scossa di terremoto a Napoli avvertita dalla popolazione: “Ha tremato tutto”

Voce di Napoli INTERNO

0 Facebook Forte scossa di terremoto a Napoli avvertita dalla popolazione: “Ha tremato tutto” Cronaca 19 Aprile 2022 07:22 Di redazione 1'. Trema ancora la terra a Napoli.

Questa mattina, attorno alle 4.5, una forte scossa di terremoto ha svegliato i residenti della zona flegrea.

Terremoto a Napoli. Il sisma è stato avvertito a Napoli e Pozzuoli in maniera netta.

Molti residenti infatti si sono svegliati all’alba perché hanno sentito tremare tutto. (Voce di Napoli)

Su altri giornali

IL SISMA Terremoto a Roma, scossa di magnitudo 3.4 sentita nella zona sud est. Una scossa di terremoto è stata registrata durante la notte nei Campi Flegrei. (ilmattino.it)

La Sala Operativa INGV-Osservatorio Vesuviano ha rilevato infatti un evento magnitudo Md 2.7 nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma, registrato alle 04:05:54 è stato localizzato ad una profondità di 2 km. (MeteoWeb)

Complessivamente, infatti, da novembre 2005 ad oggi il suolo nei Campi Flegrei si è alzato di ben 93,5 centimetri: dato che comunque, al momento, non desta preoccupazione tra gli esperti del settore (Fanpage.it)

Nuove scosse di terremoto nei Campi Flegrei. Sul sito dell'Ingv, che riporta i terremoti in tempo reale, è riportata solo la prima, più forte, di magnitudo 2.2. (ilmattino.it)

La scossa localizzata fra la Solfgatara e Pisciarelli è stata registrata ad una profondità di 3 km. L’evento, di breve durata, è stato avvertito anche a Fuorigrotta e a Bacoli, ma segnalazioni arrivano anche da Lucrino, Monteruscello e Licola (NapoliToday)

"La terra balla tutta", "Non se ne può più di venire svegliati così", sono solo alcuni dei commenti. Alle 4.05 di questa mattina è stato avvertito a Napoli e Pozzuoli un forte sisma. (NapoliToday)