Il discorso integrale di Sergio Mattarella: “È patriota chi si impegna per gli altri”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Care concittadine e cari concittadini, questo nostro incontro tradizionale mi consente di rivolgere l’augurio più sincero a tutti voi, a chi si trova in Italia e agli italiani che sono all’estero. Stiamo vivendo come ogni fine anno ore di attesa per un tempo nuovo che viene e che speriamo migliore. Ore in cui cerchiamo la serenità rinsaldando i nostri rapporti. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Nello stesso tempo vi sono lunghe liste d'attesa per esami che, se tempestivi, possono salvare la vita. "La scienza, la ricerca, le nuove tecnologie aprono possibilità inimmaginabili fino a poco tempo addietro per la cura di malattie ritenute inguaribili. (Tiscali Notizie)
Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una sconfortante sproporzione". "La crescita della spesa in armamenti, innescata nel mondo dall'aggressione della Russia all'Ucraina - che costringe anche noi a provvedere alla nostra difesa - ha toccato quest'anno la cifra record di 2.443 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)
“Se ci prepariamo, l’ansia diminuisce e ci sentiamo più sicuri. È un principio che mi guida in molte situazioni della vita. Per esempio, quando faccio un’escursione in montagna e il tempo cambia improvvisamente. (Il Giornale d'Italia)
Resistono tuttavia aree di precarietà, di salari bassi, di lavoratori in cassintegrazione. L’export italiano registra dati positivi, e così il turismo. (Civonline)
Nel consueto messaggio di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto gli auguri agli italiani per il 2025, invocando la pace e ha ricordato le vittime di Gaza. (Fanpage.it)