Mattarella, discorso di fine anno: "Il primo augurio è la pace per tutti"

Mattarella, discorso di fine anno: Il primo augurio è la pace per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto il consueto discorso di fine anno, spaziando dalla pace, ai femminicidi, dalle morti sul lavoro ai cambiamenti climatici, dalle disuguaglianze agli 80 anni della Liberazione PUBBLICITÀ "Stiamo vivendo ore di attesa per un tempo nuovo che viene e che speriamo sia migliore. Ore in cui cerchiamo la serenità: nelle comunità, nelle famiglie, nelle amicizie. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“La barbarie della guerra non risparmia nemmeno il Natale” "Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. (Italia Oggi)

Sono alcuni dei temi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tocca nel messaggio di fine anno oggi 31 dicembre 2024. Dall'angoscia per Cecilia Sala, detenuta in Iran, all'urgenza di pace in Ucraina e in Medio Oriente, dall'aumento delle spese militari necessarie dopo l'aggressione della Russia al ruolo centrale dei giovani, "grande risorsa del Paese. (Adnkronos)

“Se ci prepariamo, l’ansia diminuisce e ci sentiamo più sicuri. È un principio che mi guida in molte situazioni della vita. Per esempio, quando faccio un’escursione in montagna e il tempo cambia improvvisamente. (Il Giornale d'Italia)

Il discorso di Capodanno di Sergio Mattarella – DIRETTA

Ore in cui cerchiamo la serenità rinsaldando i nostri rapporti. questo nostro incontro tradizionale mi consente di rivolgere l’augurio più sincero a tutti voi, a chi si trova in Italia e agli italiani che sono all’estero. (L'HuffPost)

“Care concittadine e cari concittadini, questo nostro incontro tradizionale mi consente di rivolgere l’augurio più sincero a tutti voi, a chi si trova in Italia e agli italiani che sono all’estero. Stiamo vivendo come ogni fine anno ore di attesa per un tempo nuovo che viene e che speriamo migliore. (LAPRESSE)

Il Presidente della Repubblica si rivolge in diretta a reti unificate alla Nazione per tirare un bilancio del 2024 e mettere le basi per le aspettative del 2025. Qui sotto il discorso del capo dello Stato. (Nicola Porro)