Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze

Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella: vittime civili delle guerre turbano le nostre coscienze 31 dicembre 2024 Roma, 31 dic. - "Migliaia di vittime civili delle guerre in corso turbano tragicamente le nostre coscienze". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel discorso di fine anno sottolineando alcuni episodi che lo hanno colpito particolarmente: "Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto il consueto discorso di fine anno, spaziando dalla pace, ai femminicidi, dalle morti sul lavoro ai cambiamenti climatici, dalle disuguaglianze agli 80 anni della Liberazione PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"La crescita della spesa in armamenti, innescata nel mondo dall'aggressione della Russia all'Ucraina - che costringe anche noi a provvedere alla nostra difesa - ha toccato quest'anno la cifra record di 2.443 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

L’export registra dati positivi, il turismo esercita una notevole forza di attrazione”. “Faglie profonde attraversano le nostre società, le opinioni pubbliche sono lacerate”, ma insomma, dice Sergio Mattarella, c’è pure qualche luce, qualche buon motivo per essere ottimisti. (il Giornale)

Cecilia Sala, Gaza, femminicidi, Giulia Cecchettin e clima: il discorso di fine anno del Presidente Mattarella

"La scienza, la ricerca, le nuove tecnologie aprono possibilità inimmaginabili fino a poco tempo addietro per la cura di malattie ritenute inguaribili. Numerose persone rinunciano alle cure e alle medicine perché prive dei mezzi necessari". (Tiscali Notizie)

"Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. "Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunciabile, che l'Italia ha sempre perseguito, anche con l'importante momento quest'anno della presidenza del G7. (Italia Oggi)

Il Capo dello Stato ha anche espresso vicinanza a Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran lo scorso 19 dicembre. (Fanpage.it)