Bce, Lane: "Appropriata graduale rimozione del freno monetario"

Bce, Lane: Appropriata graduale rimozione del freno monetario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Guardando in avanti alla Bce "un approccio di graduale rimozione della restrizione sarà appropriato se i dati che perverranno risulteranno in linea con lo scenario previsionale di base". È quanto ha affermato il capo economista dell'istituzione monetaria, Philip Lane durante il suo intervento all'incontro dei capo economisti delle banche di investimento europee."Al tempo stesso dobbiamo mantenere l'opzionalità sulla velocità dell'aggiustamento – ha aggiunto Lane –. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Francoforte scommette su ripresa dei consumi e resistenza del mercato del lavoro. Con un occhio alle mosse della Fed (Milano Finanza)

Cerchiamo di stare assolutamente lontani da simili espressioni». A stretto giro di posta è arrivata la replica del Ministro degli Esteri e capo di FI: «La Bce deve essere indipendente ma rivendico il diritto di commentare le sue scelte». (ilmessaggero.it)

Il FTSE MIB ha guadagnato lo 0,8% mentre più dinamiche si sono rivelate le società Star, il cui indice FTSE ITALIA STAR è cresciuto dell’1,5%. Si chiude una settimana modesta a livello di performance, che ha visto l’uscita di importanti dati economici interessare i mercati, a cominciare dal meeting della BCE di giovedì che ha visto il secondo taglio dei tassi di 25 bps. (BergamoNews.it)

Lagarde replica alle accuse di Tajani ed Urso: "La Bce non è soggetta a pressioni politiche, come previsto dai trattati"

Lei, (Secolo d'Italia)

Duello in punta di fioretto tra la presidente della Bce, Banca centrale europea, Christine Lagarde, e il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo che ques'ultimo aveva definito troppo timido il ribasso del costo del denaro, -0,25%, deciso dall'Eurotower e aveva chiesto "più coraggio". (Italia Oggi)

“La Banca centrale europea è un istituto indipendente”, “è chiaramente previsto nei trattati. Non si è fatta molto attendere la risposta della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde alle stoccate di alcuni esponenti del governo italiano. (Il Fatto Quotidiano)