"Cristoforo Colombo non era genovese ma spagnolo ed ebreo". Film riscrive la storia dell'esploratore

Cristoforo Colombo non era genovese ma spagnolo ed ebreo. Film riscrive la storia dell'esploratore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Il documentario spagnolo "Colon Adn. Su verdadero origen" sostiene che Cristoforo Colombo non fosse genovese, bensì fosse originario del Mediterraneo Occidentale ed ebreo sefardita. Ma molti esperto dubitano di questa tesi. (Fanpage.it)

Su altre testate

La comunità scientifica spagnola da ieri è impegnata a discutere il documentario che vorrebbe gettare nuova luce sul mistero secolare della nazionalità di Cristoforo Colombo, cui finora sono stati attributi natali genovesi. (la Repubblica)

La strana tesi è stata diffusa da un documentario televisivo in Spagna, ma la comunità scientifica non sembra essere molto d’accordo. Cristoforo Colombo era spagnolo ed ebreo e non genovese come ritenuto finora. (Virgilio)

Fa discutere la comunità scientifica in Spagna un documentario che vorrebbe gettare nuova luce sul mistero secolare della nazionalità di Cristoforo Colombo, cui finora sono stati attributi natali genovesi. (La Stampa)

"Cristoforo Colombo era un ebreo sefardita spagnolo"

Diario del primo viaggio' ed. "Non è una novità. (Il Messaggero Veneto)

Ecco dove sarebbe nato, secondo lui, il navigatore (il Giornale)

Cristoforo Colombo non era genovese ma un ebreo sefardita dell’Europa occidentale . E’ quanto hanno affermato scienziati spagnoli, dopo aver analizzato il Dna del famoso esploratore. (Gazzetta del Sud)