Nvidia brucia 500 miliardi di dollari a Wall Street: perché il colosso dei chip ha perso il primato in Borsa

Nvidia brucia 500 miliardi di dollari a Wall Street: perché il colosso dei chip ha perso il primato in Borsa
Corriere della Sera ECONOMIA

Ancora perdite in borsa per il colosso Nvidia (-6,68%) che scivola per la terza sessione consecutiva a Wall Street. La società dei chip ha bruciato oltre 500 milioni di market cap. Diverse le ragioni della caduta che arriva dopo il rally della scorsa settimana che l’aveva portata a essere l'azienda con la maggior capitalizzazione al mondo, davanti a Microsoft e Apple. Ma vediamo le ragioni del calo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i singoli titoli tech da segnalare il balzo di Tesla, salita del 4,81% pocosotto i 200 dollari per azione. Alla campana di fine contrattazioni il Nasdaq è salito dello 0,04% a 39.128 punti mentre lo Standard & Poor's 500 avanzava dello 0,16% a 5.478 punti. (SoldiOnline.it)

Ieri, sia l’S&P 500 che il Nasdaq hanno terminato la seduta in positivo, interrompendo una serie di tre chiusure negative, grazie al rimbalzo delle azioni di Nvidia. Le principali borse di Wall Street hanno aperto con una leggera flessione. (Borse.it)

Poco mossa Wall Street, che continua la sessione sui livelli della vigilia, con il Dow Jones che si ferma a 39.205 punti; sulla stessa linea, giornata senza infamia e senza lode per l' S&P-500 , che rimane a 5.480 punti. (Finanza Repubblica)

Wall Street in frazionale ribasso

L’economia Usa mostra segnali di forza che allontano l’idea di un imminente taglio dei tassi da parte della Fed. Amazon vuole abbassare i prezzi di alcuni prodotti a causa della concorrenza cinese. Nvidia svela la strategia. (Milano Finanza)

Chiusura del 27 giugno L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del Dow Jones 30. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 39.346,1. (Teleborsa)

S&P-500 Nvidia (LA STAMPA Finanza)