Apertura piatta a Wall Street: Dow Jones perde lo -0,16%, il Nasdaq guadagna lo 0,08%

Apertura piatta a Wall Street: Dow Jones perde lo -0,16%, il Nasdaq guadagna lo 0,08%
Borse.it ECONOMIA

Wall Street ha avuto un’apertura piatta dopo la diffusione di importanti dati economici. Il Prodotto Interno Lordo (PIL) degli Stati Uniti per il primo trimestre è stato corretto dall’1,3% all’1,4%, in linea con le previsioni degli esperti. L’inflazione core PCE per lo stesso periodo è stata aggiustata dal 3,6% al 3,7%, superando le attese che indicavano una conferma al 3,6%. Inoltre, le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione nella settimana conclusa il 15 giugno sono scese di 6.000 unità, arrivando a 233.000, rispetto alle previsioni di 235.000. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diverse le ragioni della caduta che arriva dopo il rally della scorsa settimana che l’aveva portata a essere l'azienda con la maggior capitalizzazione al mondo, davanti a Microsoft e Apple. Ma vediamo le ragioni del calo. (Corriere della Sera)

Ieri, sia l’S&P 500 che il Nasdaq hanno terminato la seduta in positivo, interrompendo una serie di tre chiusure negative, grazie al rimbalzo delle azioni di Nvidia. Le principali borse di Wall Street hanno aperto con una leggera flessione. (Borse.it)

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del Dow Jones 30, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 39.322. (Teleborsa)

Indici Usa in lieve rialzo. Balzo di Tesla

Dopo un rialzo stratosferico del 800% dal minimo di novembre 2022, le azioni Nvidia affrontano una nuova correzione. Con previsioni di crescita robusta e un potenziale di rialzo significativo, molti esperti vedono l'attuale calo come un'opportunità di acquisto. (Milano Finanza)

Giornata fiacca per il Dow Jones 30, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,09%. Chiusura del 27 giugno (Teleborsa)

Meglio di tutti ha fatto il Nasdaq, in salita dello 0,49% a 17.805 punti. Seduta chiusa in modo lievemente positivo per i principali indici delle borsa Usa nella seduta di mercoledì 26 giugno 2024. (SoldiOnline.it)