Formula 1, Isola dopo i test Pirelli di Abu Dhabi: "Tanti dati utili in vista del 2025"

Formula 1, Isola dopo i test Pirelli di Abu Dhabi: Tanti dati utili in vista del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Si è conclusa oggi ad Abu Dhabi la stagione 2024 della Formula 1. Sul circuito di Yas Marina era in programma il tradizionale appuntamento di test con un duplice lavoro: su una monoposto hanno girato i cosiddetti rookie con mescole 2024 selezionate per lo scorso Gran Premio, sull'altra i piloti ufficiali che hanno avuto il compito di saggiare la versione omologata di tutti i pneumatici - ad eccezione della C1, non adatta alle caratteristiche del tracciato - che Pirelli metterà a disposizione nel 2025, sviluppata insieme alle squadre durante l’anno. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Charles Leclerc e Carlos Sainz chiudono in vetta alla classifica dei tempi nel test sul circuito di Abu Dhabi che chiude la stagione della Formula 1 2024. Il monegasco della Ferrari precede lo spagnolo, compagno di squadra fino a due giorni prima, al debutto con la Williams. (Fanpage.it)

Charles Leclerc è stato il più veloce nella giornata di test con le gomme Pirelli 2025 sul circuito di Abu Dhabi, teatro dell'ultimo Gran premio del Mondiale appena due giorni fa. A Yas Marina il pilota monegasco della Ferrari gira in 1'23"510, precedendo di oltre un decimo il vecchio compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz su Williams. (Corriere della Sera)

Le vere protagoniste di giornata erano le gomme Pirelli per il 2025. Il monegasco ha fermato il cronometro a 1’23’’510, mettendosi alle spalle l’ex compagno di squadra Carlos Sainz, all’esordio con la Williams. (La Gazzetta dello Sport)

RACING BULLS / Test ad Abu Dhabi, buoni feedback da Lawson sugli pneumatici Pirelli 2025

Con l’unico giorno di test post-stagionale sul circuito di Yas Marina è calato il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1, la più lunga di sempre, con le sue 24 gare. I migliori tempi di oggi, sia per il piloti che hanno utilizzato gli pneumatici di quest’anno che quelli 2025. (Circus Formula 1)

Quasi non si riconosce la pit lane di Abu Dhabi ai test post stagionali di Formula 1, perché con tutti i cambiamenti che ci sono nelle line up e i giovani piloti incaricati di raccogliere più dati possibile le monoposto hanno protagonisti diversi da chi ci si aspetta. (MOW)

Martedì 10 dicembre, a Yas Marina, si è conclusa la stagione più lunga della Formula 1. Tutti i piloti hanno testato le nuove gomme Pirelli previste per il 2025, che sembrano aver raggiunto l’obiettivo di ridurre il graining e ampliare la finestra d’utilizzo, come emerso dalle prove sul circuito. (ravennanotizie.it)