Attacco sventato a Trump: «È colpa di Biden e Harris per le parole contro di me»

Attacco sventato a Trump: «È colpa di Biden e Harris per le parole contro di me»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Quello che sta succedendo agli Stati Uniti nel pieno di una campagna elettorale fondamentale per la rotta del Paese è il risultato di una polarizzazione lenta e costante, che negli ultimi anni ha sparso odio, portato estremisti a minacciare politici e amministratori locali, dato il via libera a manifestazioni violente come quella di Charlottesville nel 2017, o come la tentata presa di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il giorno dopo il presunto attentato a Donald Trump al golf club di proprietà del Tycoon a West Palm Beach, in Florida, il presidente Usa Joe Biden punta il dito sulla mancanza di risorse economiche destinate ai Servizi Segreti. (L'HuffPost)

Tutti, appunto, tranne un’irriducibile della demagogia al servizio delle notizie del giorno, e perché no? Anche d’esportazione: la giornalista Claudia Fusani che, dal pulpito moralizzante e moralizzatore (secondo i suoi principi) di Coffe Break, su La7 , la spara davvero grossa, dando ragione – inconsapevolmente – alla tesi di un altro dei soggetti finiti nel suo mirino accusatorio: quel generale Vannacci autore del “Mondo al contrario”. (Secolo d'Italia)

Che ieri non ha mancato di cavalcare il fatto che il presunto attentatore di Donald Trump, Ryan Wesley Routh, fosse un accanito sostenitore dell’Ucraina e avesse persino tentato di reclutare volontari stranieri per combattere contro l’esercito russo. (la Repubblica)

Trump scampa al secondo attentato e sente la Casa Bianca vicina

Come già accaduto due mesi fa, Donald Trump è miracolosamente scampato a un nuovo tentativo di omicidio. È successo domenica, quando il tycoon, intento a giocare una partita di golf nel suo club di West Palm Beach, è stato tratto in salvo da un agente della scorta che aveva notato la canna di un fucile spuntare dalla recinzione e puntare dritto verso il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (LA NOTIZIA)

"Il fatto che un uomo con un fucile semiautomatico con una mira telescopica sia riuscito ad arrivare così vicino all'ex presidente, a circa … (L'HuffPost)

Florida, spari nelle vicinanze di Trump mentre giocava a golf (Il Mattino di Padova)