Il campo da golf, il Kalashnikov e il Secret service: cosa sappiamo dell'attentato a Donald Trump

Il campo da golf, il Kalashnikov e il Secret service: cosa sappiamo dell'attentato a Donald Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Man mano che passano le ore dal pomeriggio di tregenda a West Palm Beach, si fa sempre più chiara la dinamica dell'attentato a cui sarebbe scampato Donald Trump. Ancora non chiaro, tuttavia, il movente che avrebbe spinto Ryan Routh, 58enne del North Carolina, a premere il grilletto. La canna di fucile che spunta da un cespuglio Erano quasi le 14.00 di domenica pomeriggio, quando il tycoon si trovava tra la buca cinque e la buca sei del suo golf club in Florida (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato oggi che i Servizi Segreti del Paese “hanno bisogno di più aiuto”. Biden ha parlato a seguito dell’apparente secondo tentativo di assassinio contro l’ex Presidente Donald Trump, invitando il Congresso a fornire maggiori risorse all’agenzia. (LAPRESSE)

Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali del 2024, è stato oggetto di quello che l'Fbi ha definito un "tentativo di assassinio" mentre giocava a golf nella sua proprietà di West Palm Beach, in Florida, domenica 15 settembre, nel pomeriggio. (WIRED Italia)

L’agenzia, questa volta - al contra… È ora che il Congresso risponda alle sue esigenze”. (L'HuffPost)

Attentato Trump, le notizie in diretta | FBi: «L'attentatore ha agito da solo, non ha sparato né a Trump né agli agenti». Biden: «Ho chiamato il tycoon ma non era disponibile»

La polizia presidia il Trump International Golf Club a West Palm Beach, in Florida dopo gli spari nelle vicinanze del club dove Donald Trump stava giocando a golf. Nei cespugli circostanti è stato poi trovato un fucile semiautomatico AK47 e un sospetto è stato arrestato. (LAPRESSE)

Quello che sta succedendo agli Stati Uniti nel pieno di una campagna elettorale fondamentale per la rotta del Paese è il risultato di una polarizzazione lenta e costante, che negli ultimi anni ha sparso odio, portato estremisti a minacciare politici e amministratori locali, dato il via libera a manifestazioni violente come quella di Charlottesville nel 2017, o come la tentata presa di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (ilmessaggero.it)

(di Guido Olimpio) La falla, anche questa volta, è stata nel perimetro. A West Palm Beach, Florida si è avvicinato al target perché non tutto il campo da golf era presidiato. (Corriere della Sera)