Manovra 2024, bonus studente di 1500 euro per chi iscrive i figli alla paritaria: l'emendamento di FdI fa discutere

Manovra 2024, bonus studente di 1500 euro per chi iscrive i figli alla paritaria: l'emendamento di FdI fa discutere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Si parla ancora di scuole paritarie: un emendamento alla Legge di Bilancio 2024, ad opera di Fratelli d’Italia, prevede un voucher, “spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria”, per un importo annuale massimo pari a 1.500 euro per ogni studente frequentante. Come riporta Il Corriere della Sera, il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, ad euro 65 milioni annui. Servirà un decreto del ministero dell’Istruzione e del Merito per attuare la misura. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

"A partire dall'esercizio La libertà educativa è un pilastro dell'istruzione. (Secolo d'Italia)

Nella gran parte dei casi si tratta di scuole cattoliche le quali rappresentano la maggiore fetta dell'offerta formativa di questo tipo in Italia. Parliamo di tutti quegli istituti scolastici privati (o gestiti da enti), disciplinati dalla legge 62 del 2000, che svolgono funzioni di "servizio pubblico". (Today.it)

Polemica sull’emendamento di Fratelli d’Italia in legge di Bilancio sulle scuole paritarie. Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, «spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria», per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. (Corriere della Sera)

Il nuovo bonus: fino a 1500 euro per frequentare una scuola paritaria

"Il governo è ben consapevole della importanza di assicurare il diritto dei ragazzi, a prescindere dal reddito, a studiare nelle scuole paritarie". (Il Messaggero Veneto)

L’emendamento di Fratelli d’Italia in legge di Bilancio sulle scuole paritarie ha scatenato la polemica. (Sky Tg24 )

Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, «spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria», per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. (Orizzonte Scuola)