Cingolani (Leonardo): "In futuro la pace sarà più semplice nello spazio che sulla Terra"

Cingolani (Leonardo): In futuro la pace sarà più semplice nello spazio che sulla Terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Roberto Cingolani, AD di Leonardo, in occasione dell'IAC 2024 ha dichiarato: "It is the first time ever that we start a new technology era, taking into account a priori ex-ante, that we have to care where this technology acceleration will happen. So I believe this is a strong message. Before starting, we already take care of the future sustainability. We never did this in the past. Maybe we have learned the lesson. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Rheinmetall AG e Leonardo S.p.A. saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. (Difesa Online)

Ecco le vere mire della joint-venture tra Leonardo e Rheinmetall È nata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles: la joint-venture paritetica tra il gruppo dell’aerospazio e difesa italiano e il colosso tedesco della difesa per i nuovi carri armati e veicoli da combattimento per l’Esercito tricolore. (Start Magazine)

Nasce oggi, con la firma a Roma, la joint venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (La Repubblica)

L’ex Oto Melara al centro dell’intesa LRMV: “Seme per crescere un’Europa più sicura”

Quelle di Rheinmetall sono salite del 3,83% a 485,3 euro, il valore è quasi sestuplicato rispetto a quello di fine 2021 (circa 84 euro). I due gruppi hanno firmato gli accordi finali che suggellano l’alleanza italo-tedesca negli armamenti terrestri delineata in un Memorandum d’intesa il 3 luglio scorso. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Un’intesa italo-tedesca sul fronte della Difesa. È quella siglata oggi a Roma, con la nascita della joint venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall. la società avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (la Repubblica)

Lo ha spiegato questa mattina Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo, durante una conferenza stampa congiunta con l'omologia Armin Papperger di Rheinmetall che si è tenuta presso l'associazione della stampa estera a Roma. (CittaDellaSpezia)