Cerimonia inaugurazione Olimpiadi, Mattarella in tribuna autorità sotto la pioggia si infila l'impermeabile

Cerimonia inaugurazione Olimpiadi, Mattarella in tribuna autorità sotto la pioggia si infila l'impermeabile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. La figlia Laura, al suo fianco, lo indossava fin dall'inizio. Alcune delegazioni, investite dalle raffiche di pioggia, hanno cominciato ad abbandonare la tribuna. Cerimonia apertura Olimpiadi live, pioggia a Parigi: l'Italia sfila sotto il diluvio, salta un maxischermo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Capi di Stato, primi ministri, reali, le Olimpiadi si confermano momento e luogo di incontri, di conviviali, di accordi dove la pace è il focus principale. (La Stampa)

Per la prima volta nella storia, la Cerimonia d’Apertura non si svolge in uno stadio, bensì nel mezzo della città rendendo tutti gli abitanti di Parigi partecipi di un evento che segnerà la storia dei Giochi Olimpici. (Olympics)

– Cerimonia di apertura bagnata per le Olimpiadi di Parigi 2024 con migliaia di spettatori hanno dovuto affrontare lunghe code e problemi con i biglietti. Poi ha preso il via l’emozionante spettacolo con una danza sulle note di una musica surreale, “Sinchronicity”, con i danzatori che si muovevano al tempo di un martello, a simboleggiare i lavori della ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame danneggiata da un incendio il 15 aprile 2019. (Agenzia askanews)

Parigi 2024, la cerimonia d'apertura raccontata dalle immagini

PER APPROFONDIRE: Olimpiadi, oggi l'apertura. (Sky Tg24 )

Fischi rapidamente coperti dal tifo della delegazione italiana, al grido di «Italia! Italia!». La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d’Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna. (Gazzetta di Parma)

Grandi campioni e capi di Stato di di governo sulle sponde del fiume per assistere all'arrivo delle delegazioni sportive (AGI - Agenzia Italia)