Giorgetti: “Tasse ridotte, nulla da temere per imprese e persone fisiche”

Giorgetti: “Tasse ridotte, nulla da temere per imprese e persone fisiche”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Economy Magazine INTERNO

Durante il convegno “Far crescere insieme l’Italia”, organizzato da Fratelli d’Italia, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha affrontato il tema delle tasse, ribadendo una posizione già espressa in passato. “Davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia”, ha dichiarato il ministro sottolineando che ripeterebbe le stesse parole anche di fronte a una platea di banchieri. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Oggi il ministro dell’Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un’operaia tessile. So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul palco del raduno della Lega di Pontida. (Il Sole 24 ORE)

Quando si parla di tasse, l’incertezza è il peggiore nemico. L’uso di termini vaghi come «giusti profitti» oppure «utili corretti» non ha certamente aiutato a chiarire un quadro di confusione. E in un contesto economico in cui la precisione è cruciale, tale confusione semantica crea soltanto il caos, alimentando delle speculazioni, soprattutto sui mercati borsistici. (Radio Radio)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Sì, le tasse vanno ridotte“. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani lo ribadisce in una dichiarazione ad Affaritaliani. (Dire)

Giorgetti, il Mr Sacrifici che viola i tabù fiscali della destra

"Non sarà assolutamente una manovra lacrime e sangue, non ci sarà nessun aumento delle tasse, anzi continueremo a usare i soldi che abbiamo - che non sono tantissimi - per cercare di venire incontro soprattutto alle fasce meno abbienti. (Secolo d'Italia)

«So distinguere tra chi fa sacrifici e chi li può fare, state tranquilli e sereni». E ancora una volta tenta di rassicurare e spegnere le polemiche. (Corriere della Sera)

«È diventato la coscienza fiscale del centrodestra in un partito, la Lega, che fino a poco tempo fa chiedeva l'abolizione della legge Fornero, la flat tax, l'aumento delle pensioni». Nella sua rubrica, «Palomar», Antonio Polito commenta le decisioni di recente annunciate dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in vista della legge di bilancio. (Corriere TV)