No, ministro Giorgetti, i sacrifici non saranno uguali per tutti (di G. Gazzi)

No, ministro Giorgetti, i sacrifici non saranno uguali per tutti (di G. Gazzi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Solo qualche mese fa scrivevo del nostro mostruoso debito pubblico e di come si stesse avvicinando una nuova stagione di tagli e sacrifici. Un'evoluzione prevedibile, peraltro. Le interviste del ministro Giancarlo Giorgetti e le reazioni, più o meno scomposte, alle sue parole indicano chiaramente, come sappiamo bene, che è già iniziata la lotta per proteggere i propri interessi dalla scure del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

«So distinguere tra chi fa sacrifici e chi li può fare, state tranquilli e sereni». E ancora una volta tenta di rassicurare e spegnere le polemiche. (Corriere della Sera)

Eugenia Tarquini Il ministro Giorgetti dice che con la prossima finanziaria dovremo fare sacrifici. Ma come, fino a ieri ci dicevano che l’economia andava a gonfie vele e adesso dobbiamo fare sacrifici? Ma è una presa in giro? (LA NOTIZIA)

Nella prossima Manovra “sicuramente” non ci saranno “più tasse” rispetto ad adesso. (Sky Tg24 )

Tasse più alte sulle banche: Ires e Irap verso l’aumento. E Panetta frena sul Pil

"Oggi il ministro dell’Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un’operaia tessile. So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul palco del raduno della Lega di Pontida. (Il Sole 24 ORE)

L’onorevole ministro Giancarlo Giorgetti ha scatenato un acceso dibattito con l’annuncio generico di sacrifici per tutti per la manovra economica, facendo crollare la borsa qualche giorno fa dell’1,5%. (Radio Radio)

Non a caso rivendica di non aver detto “una bestemmia in Chiesa” quando nell’intervista a Bloomberg del 3 ottobre ha c… Per “chi se lo merita”, tira dritto Giancarlo Giorgetti. (la Repubblica)