Giorgetti: impatto espansivo della Manovra 2025

Giorgetti: impatto espansivo della Manovra 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
PMI.it INTERNO

Il PIL 2024 è visto dall'ISTAT al ribasso ma il Governo scommette sull'impatto espansivo della Manovra 2025, sembra confermato il taglio del cuneo fiscale. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ammette che gli ultimi dati ISTAT rendono più difficile raggiungere la crescita dell’1% nel 2024, tuttavia resta fermo l’obiettivo fissato nel Piano Strutturale di Bilancio (PSB) 2025-2029 all’esame del Parlamento: niente preoccupazioni perché la variazione è determinata da una revisione delle stime dell’ultimo triennio. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Sacrificio vuol dire che alcune spese vanno tagliate per ministeri ed enti pubblici. Dovremo rinunciare a qualche programma che non dà utilità e tagliare le spese inutili. Se non lo faranno, il ministro dell’Economia, che deve fare la parte del cattivo, lo farà”. (LAPRESSE)

Con l’approssimarsi della Manovra 2025 si moltiplicano le anticipazioni, quest’anno arricchite dalle indicazioni contenute nel Piano Strutturale di Bilancio di medio termine (2025-2029), che in buona sostanza sostituisce la consueta NaDEF. (PMI.it)

Durante il convegno “Far crescere insieme l’Italia”, organizzato da Fratelli d’Italia, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha affrontato il tema delle tasse, ribadendo una posizione già espressa in passato. (Economy Magazine)

Manovra, la strategia del Tesoro per rispettare in pieno la Costituzione

Durante un intervento al forum “Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024”, ha delineato le principali linee guida della prossima Legge di Bilancio, che prevede un contributo sostanziale da parte delle imprese che hanno beneficiato di condizioni di mercato favorevoli. (Finance CuE)

Gentile lettrice, non so più come dirlo: la Meloni è un fenomeno quando si tratta di raccontare che gli asini volano e lo Stato ci darà mille euro a testa con un clic. via email (LA NOTIZIA)

Volendo delineare i principi che saranno seguiti nella prossima legge di Bilancio 2025, occorre estrapolare i contenuti salienti delle dichiarazioni del ministro dell'Economia Giorgetti e del vicepremier Salvini. (il Giornale)