Giorgetti brancola nel buio e continua a chiederci "sacrifici" in vista della manovra economica

Giorgetti brancola nel buio e continua a chiederci sacrifici in vista della manovra economica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio Radio INTERNO

L’onorevole ministro Giancarlo Giorgetti ha scatenato un acceso dibattito con l’annuncio generico di sacrifici per tutti per la manovra economica, facendo crollare la borsa qualche giorno fa dell’1,5%. Quando si parla di tasse, l’incertezza è il peggiore nemico. L’uso di termini vaghi come «giusti profitti» oppure «utili corretti» non ha certamente aiutato a chiarire un quadro di confusione. E in un contesto economico in cui la precisione è cruciale, tale confusione semantica crea soltanto il caos, alimentando delle speculazioni, soprattutto sui mercati borsistici. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sacrificio vuol dire che alcune spese vanno tagliate per ministeri ed enti pubblici. Dovremo rinunciare a qualche programma che non dà utilità e tagliare le spese inutili. Se non lo faranno, il ministro dell’Economia, che deve fare la parte del cattivo, lo farà”. (LAPRESSE)

"Martedì 15 ottobre è la data in cui dobbiamo inviare alla Commissione europea il documento di bilancio coi numeri e quindi il CdM approverà questo, poi per il 20 ottobre lo presenteremo al Parlamento, penso quest'anno alla Camera dei deputati per l'alternanza". (LA STAMPA Finanza)

«Come non essere d’accordo sull’applicazione dell’articolo 53?». (Vita)

Giorgetti rassicura tutti, ma su Cassino-Plant e non solo tira una brutta aria

«È diventato la coscienza fiscale del centrodestra in un partito, la Lega, che fino a poco tempo fa chiedeva l'abolizione della legge Fornero, la flat tax, l'aumento delle pensioni». Solo ieri – martedì 8 ottobre – il titolare dell’Economia ha annunciato una revisione degli estimi catastali per i fabbricati fantasma e per quelli che hanno goduto del super bonus per la ristrutturazione. (Corriere TV)

“Davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia”, ha dichiarato il ministro sottolineando che ripeterebbe le stesse parole anche di fronte a una platea di banchieri. (Economy Magazine)

Giancarlo Giorgetti sta messo un po’ così, ultimamente: perso tra i doveri di tecnico e gli obblighi da “tendone”. Nelle tradizione circense è in uso infatti aprire e/o chiosare ogni spettacolo con la “Promenade”. (AlessioPorcu.it)

Giorgetti brancola nel buio e continua a chiederci "sacrifici" in vista della manovra economica