Giorgetti, quando i conti non tornano

Giorgetti, quando i conti non tornano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Avanti Online INTERNO

Giovedì 3 agosto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in un’intervista per il forum ‘Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024’ ha dichiarato “Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l’articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti“. (Avanti Online)

Ne parlano anche altri giornali

Il PIL 2024 è visto dall'ISTAT al ribasso ma il Governo scommette sull'impatto espansivo della Manovra 2025, sembra confermato il taglio del cuneo fiscale. (PMI.it)

Il circo mediatico non perde l’occasione per sottolineare, con ragione, le contraddizioni della coalizione di governo, soprattutto sul versante delle tasse: “Non aumenteranno”, “Aumenteranno”, un affermare e smentire che fa parte del gioco politico quando, come nell’attuale congiuntura, bisogna in qualche modo mettere le mani nelle tasche degli italiani per far fronte alle casse pubbliche che languono. (malpensa24.it)

Nella prossima Manovra “sicuramente” non ci saranno “più tasse” rispetto ad adesso. (Sky Tg24 )

Giorgetti rassicura tutti, ma su Cassino-Plant e non solo tira una brutta aria

"Ho preannunciato a tutti i miei colleghi, bisogna fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile". Queste spese meritano un trattamento migliore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con l’approssimarsi della Manovra 2025 si moltiplicano le anticipazioni, quest’anno arricchite dalle indicazioni contenute nel Piano Strutturale di Bilancio di medio termine (2025-2029), che in buona sostanza sostituisce la consueta NaDEF. (PMI.it)

Giancarlo Giorgetti sta messo un po’ così, ultimamente: perso tra i doveri di tecnico e gli obblighi da “tendone”. Nelle tradizione circense è in uso infatti aprire e/o chiosare ogni spettacolo con la “Promenade”. (AlessioPorcu.it)