Il ragazzo dai pantaloni rosa: A Giffoni Claudia Pandolfi si commuove presentando il film basato su una toccante storia vera

Il ragazzo dai pantaloni rosa: A Giffoni Claudia Pandolfi si commuove presentando il film basato su una toccante storia vera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Arriverà in sala il 10 ottobre il film che racconterà la storia di Andrea Spezzacatena, il quindicenne che nel 2012 si tolse la vita dopo aver subito atti di bullismo: a Giffoni lo hanno presentato in anteprima lo sceneggiatore Roberto Proia e il cast alla presenza di Teresa Manes, la madre di Andrea. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era il 20 novembre del 2012. Sono solo le prime immagini, accompagnate dalla voce di Arisa, ma bastano a commuovere, toccare profondamente i ragazzi e gli adulti del Festival di Giffoni. (la Repubblica)

“Il ragazzo dai pantaloni rosa”: a Giffoni un film contro il silenzio che uccide Di Presentato al Giffoni Film Festival “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, un film che racconta la tragedia del cyberbullismo e dell’omofobia attraverso la storia vera di un ragazzo che si è tolto la vita a soli 15 anni. (Orizzonte Scuola)

E la commozione è un’emozione condivisa e forte con gli 800 ragazzi del Giffoni Film Festival che hanno potuto vedere prima degli altri il trailer e alcuni estratti del film che racconta la vicenda drammatica del 15enne romano Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre 2012 decide di togliersi la vita dopo aver subito episodi di bullismo e cyberbullismo a scuola. (ilmessaggero.it)

'Il ragazzo dai pantaloni rosa' : l’oppressione del silenzio

Trailer (MYmovies.it)

Uscirà il 10 ottobre prossimo “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, il film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il ragazzo di appena 15 anni vittima di bullismo e cyberbullismo che, nel novembre 2012, si tolse la vita. (Luce)

Trama del film A causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa (Claudia Pandolfi) ha regalato a suo figlio Andrea (Samuele Carrino) si tingono di rosa. (Taxidrivers.it)