Giffoni, presentato film sul "ragazzo dai pantaloni rosa" suicida per bullismo. L'attrice Claudia Pandolfi si commuove

Giffoni, presentato film sul ragazzo dai pantaloni rosa suicida per bullismo. L'attrice Claudia Pandolfi si commuove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una tragedia immane che è diventata film: si intitola “Il ragazzo dai pantaloni rosa” la pellicola, presentata in questi giorni al Giffoni Film Festival, sul giovane che nel 2012 si tolse la vita a 15 anni dopo essere stato vittima di cyberbullismo a causa del suo orientamento sessuale. “Il ragazzo con i pantaloni rosa” è il nome del gruppo Facebook creato dai ragazzi che vessavano il giovane, solo perché un giorno li aveva indossati per andare a scuola. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Giffoni Valle Piana —Nell’incontro nella sala Truffaut tra gli ottocento giovani giurati e la mamma di Andrea Spaccacatene, Il ragazzo dai pantaloni rosa che si è tolto la vita nel 2012 per bullismo e la cui storia è diventata un film, c’è il senso pieno di un festival e del cinema. (la Repubblica)

ROMA – Il 20 Novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si tolse la vita. L’incidente scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che a causa di un lavaggio sbagliato erano diventati rosa. (The Hot Corn Italy)

Ha compiuto 15 anni, Andrea Spezzacatena, sei giorni prima di togliersi la vita impiccandosi con una sciarpa alla scala di casa. «Il ragazzo dal pantalone rosa» di Margherita Ferri, presentato in anteprima ieri al «Giffoni film festival» e nelle sale dal 10 ottobre, racconta la sua storia, con Claudia Pandolfi, Corrado Fortuna, i Samuel giovanie Carrino, Sara Ciocca ed Andrea Arru . (ilmattino.it)

La kermesse - A Giffoni54 emozioni e lacrime per la presentazione del film “il ragazzo dai pantaloni rosa”

Arriverà in sala il 10 ottobre il film che racconterà la storia di Andrea (ComingSoon.it)

Era il 20 novembre del 2012. La madre Teresa scopre la pagina Facebook che i bulli avevano aperto per sbeffeggiare Andrea. (la Repubblica)

La kermesse Un film che ci spezza l’anima in due, un film che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, che sei giorni prima di togliersi la vita aveva compiuto 15 anni. Teresa Manes, aveva regalato al figlio Andrea un paio di pantaloni rossi che, a causa di un lavaggio sbagliato, si erano tinti di rosa. (LaC news24)