Casamicciola: Legnini, ieri lavoro difficile e ben fatto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

"L'evacuazione di ieri a Casamicciola è stata caratterizzata da una attività intensa, frenetica nelle ore centrali della giornata. Il provvedimento di evacuazione è stato anticipato a seguito dell'allerta meteo diramata alle 12, rendendo necessario completare in poche ore un lavoro difficile e, alla fine, ben fatto. L'operazione è riuscita nel suo complesso. Ci sono state difficoltà, disguidi, non tutti sono stati raggiunti dalla comunicazione? Era inevitabile, a causa della ristrettezza dei tempi. (La Sicilia)

Su altre fonti

La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Positanonews)

Napoli, 3 dic. A spiegarlo, Giovanni Legnini, commissario straordinario per la Protezione civile ad Ischia in videocollegamento con la Prefettura di Napoli nel corso di una conferenza stampa sull'emergenza successiva alla frana di Casamicciola (Tiscali Notizie)

Il rischio frane non può dirsi superato, resta alto, a causa del maltempo. Lo rende noto il direttore della Protezione civile campana, Italo Giulivo. (ilmattino.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Redazione Meteo (Fanpage.it)

vedi letture. In occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel fine settimana viene osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia (Tutto Cagliari - News)

I cittadini residenti nell'area rossa, che non hanno provveduto autonomamente a trovare ospitalità in altre abitazioni o presso parenti o amici, sono stati trasportati al centro predisposto presso il Palazzetto dello Sport del Comune ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )