Pierina morta e i primi passi confusi. La chiamata al 112 dopo undici minuti: "Ho capito ora che è mia suocera"

Pierina morta e i primi passi confusi. La chiamata al 112 dopo undici minuti: Ho capito ora che è mia suocera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

Di Francesco Zuppiroli RIMINI "È mia suocera... Mi sono accorta adesso che è mia suocera". È una consapevolezza tagliente, seppur tardiva, quella che arriva tra le lacrime per Manuela Bianchi mentre la mattina del 4 ottobre si trovava al telefono con il 112 per chiedere aiuto. Aiuto per quella povera donna uccisa la sera prima con 29 coltellate nel seminterrato di via del Ciclamino 31 a Rimini. Aiuto, per Pierina. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Seduta al tavolino di un bar, tra le mani stringe un bicchiere colmo di succo di mandarino verde. – C’è decisione mista a stanchezza negli occhi di Manuela Bianchi, definiti da un filo di mascara nero. (il Resto del Carlino)

La prova che la Procura di Rimini ha mostrato al gip ottenendo gli arresti di Louis Dassilva, senegalese di 34 anni in carcere a Rimini da una settimana per l’omicidio di Pierina Paganelli, sarebbero una serie di filmati della telecamera della farmacia San Martino che in via Del Ciclamino ha ripreso l’indagato nelle ore precedenti l’omicidio, rivelando agli investigatori quali abiti indossasse la sera del delitto, il 3 ottobre 2023, che poi si sospetta non abbia mai consegnato alla polizia. (il Resto del Carlino)

Mentre Louis Dassilva è in carcere in custodia cautelare, indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo anche su Valeria Bartolucci, la moglie del 34enne di origine senegalese che il pm Daniele Paci e la Squadra mobile diretta da Marco Masia ritengono essere il killer dell’anziana 78enne, uccisa lo scorso 3 ottobre al civico 31 di via del Ciclamino a Rimini. (Corriere della Sera)

Omicidio Pierina Paganelli, l'audio delle telefonate di Manuela Bianchi al 118: "È mia suocera"

è la richiesta che si leva dalla difesa del 35enne senegalese arrestato un paio di settimane fa per l’omicidio di Pierina Paganelli. L’avvocato Riario Fabbri presenterà, entro la giornata di oggi, l’istanza di scarcerazione al tribunale del Riesame, con l’obiettivo di tirare fuori Dassilva dalla cella dei Casetti il prima possibile. (Corriere Romagna)

Un nuovo capitolo del giallo degli ultimi mesi a Rimini. L’interrogatorio di Valeria, che è difesa all’avvocato Alberto Donini, si terrà lunedì 5 agosto. (Corriere Romagna)

Inizialmente la donna non aveva riconosciuto l'identità della vittima e denuncia: "La parte sotto del corpo è nuda, dovete chiamare anche la Polizia". (Mediaset Infinity)