Omicidio Pierina Paganelli, non solo Dassilva ma anche Valeria Bartolucci è indagata dopo le minacce a Manuela Bianchi. E davvero non c’erano tracce di sangue nonostante ventinove coltellate?

Omicidio Pierina Paganelli, non solo Dassilva ma anche Valeria Bartolucci è indagata dopo le minacce a Manuela Bianchi. E davvero non c’erano tracce di sangue nonostante ventinove coltellate?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW INTERNO

Le indagini sul delitto di Pierina Paganelli continuano a ritmi serrati, ma i colpi di scena sul caso di Rimini sembrano non finire mai. È di ieri la notizia dell’iscrizione di Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, nel registro degli indagati. La donna è stata denunciata da Manuela Bianchi per il reato di atti persecutori dopo essere stata bersaglio di insulti, minacce e persino di un’aggressione fisica dinnanzi alle telecamere. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

E da oggi comincia la battaglia legale per Louis Dassilva, il 34enne senegalese che secondo gli inquirenti – coordinati dal pm Daniele Paci – avrebbe ucciso la vicina di casa spinto da motivi passionali, vedendola come una potenziale minaccia per i suoi affetti più cari: la moglie Valeria Bartolucci e l’amante Manuela Bianchi, nuora della vittima, con la quale ha intrattenuto per mesi una relazione extraconiugale, anche dopo l’omicidio. (il Resto del Carlino)

Ecco da dove provengono alcuni degli elementi principali concreti, al di là del movente, che hanno permesso agli inquirenti di indagare già nel 2023 e arrestare lo scorso 16 luglio Louis Dassilva, il vicino della vittima, in carcere in custodia cautelare con l’accusa di omicidio. (Corriere della Sera)

Mentre Louis Dassilva è in carcere in custodia cautelare, indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo anche su Valeria Bartolucci, la moglie del 34enne di origine senegalese che il pm Daniele Paci e la Squadra mobile diretta da Marco Masia ritengono essere il killer dell’anziana 78enne, uccisa lo scorso 3 ottobre al civico 31 di via del Ciclamino a Rimini. (Corriere della Sera)

La nuora difende l’ex amante accusato del delitto di Pierina Paganelli: “Sono convinta della sua innocenza”

Si tratta di una delle primissime volte in cui Valeria parla del rapporto tra Manuela - la nuora di Pierina - e il marito Louis Dassilva e di come sia venuta a conoscenza della relazione tra i due. (Mediaset Infinity)

Screen Quarto Grado (il Giornale)

Lo fa parlando con il Resto del Carlino, insieme al consulente e criminalista Davide Barzan, che con il generale Garofano e all’avvocato Nunzia Barzan rappresenta il pool difensivo della donna. Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, uccisa con 29 coltellate a Rimini il 3 ottobre 2023, difende il suo ex amante Louis Dassilva, che è stato arrestato per l’omicidio. (La Repubblica)