Corruzione, da pm acquisita 'enorme mole documenti'

Corruzione, da pm acquisita 'enorme mole documenti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Nel corso delle perquisizioni avvenute martedì per i 18 indagati dalla Procura di Roma, nell'ambito di una indagine in cui si contestano i reati di corruzione e turbativa d'asta per gli appalti in Sogei e nei ministeri di Difesa e Interno, è stata acquisita una "enorme mole di documenti e dati". Tra i soggetti perquisiti anche Andrea Stroppa, referente in Italia di Elon Musk, a cui sono stati prelevati device che dovranno essere ora analizzati come il resto del materiale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Nella maxi inchiesta giudiziaria che ha portato all'arresto, con l'accusa di corruzione, del direttore generale di Sogei, risulta coinvolta anche Olidata, società attiva nel settore delle tecnologie informatiche. (Start Magazine)

Dopo l’arresto del dg Iorio avvenuto nella giornata di ieri, il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza dell'Anagrafe Tributaria ha comunicato di aver convocato in audizione il presidente e amministratore delegato di Sogei (Sky Tg24 )

Sogei, controllata al 100% dal ministero dell'Economia, gestisce i servizi informatici di importanti enti pubblici come l'Agenzia delle Entrate e la Corte dei Conti. (Tom's Hardware Italia)

Casasco: “Vertici Sogei convocati in Commissione Vigilanza la prossima settimana”

"Alla luce delle notizie che coinvolgono il Direttore generale Business della Società Generale d'Informatica SpA, anche nell'ambito dell'indagine conoscitiva già avviata dalla Commissione parlamentare di vigilanza sull'Anagrafe tributaria, è stata predisposta la convocazione per la prossima settimana del Presidente e dell’Amministratore Delegato della Sogei SpA al fine di riferire in merito" , la conferma in una nota. (il Giornale)

I finanzieri del Comando provinciale di Roma, su disposizione della Procura, hanno dato esecuzione martedì 15 ottobre a un decreto di perquisizione che riguarda 32 soggetti fra persone e società con le ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni. (Corriere della Sera)