Bufera in Sogei: direttore generale in manette per corruzione

Bufera in Sogei: direttore generale in manette per corruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia INTERNO

Paolino Iorio, direttore generale di Sogei, la società informatica del ministero dell'Economia, è stato arrestato lunedì sera con l'accusa di corruzione. L'arresto è avvenuto in flagranza di reato mentre Iorio riceveva circa 15.000 euro da un imprenditore, anch'egli arrestato. Altri 17 individui, tra cui Andrea Stroppa, referente italiano di Elon Musk, sono indagati nel caso. Sogei, controllata al 100% dal ministero dell'Economia, gestisce i servizi informatici di importanti enti pubblici come l'Agenzia delle Entrate e la Corte dei Conti. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Stroppa nega il coinvolgimento, affermando di essere stato coinvolto ingiustamente e r… L'inchiesta riguarda un documento non riservato che Stroppa avrebbe ricevuto da un ufficiale della Marina, relativo a un progetto di Starlink per collegare ambasciate e consolati italiani. (L'HuffPost)

"Non so come ci siano finiti quei soldi nella mia giacca". Così Paolino Iorio, direttore generale business di Sogin, ha risposto alla Guardia di Finanza quando tre notti fa è stato beccato con i 15 mila euro che gli aveva dato Massimo Rossi. (Tiscali Notizie)

Dopo l’arresto del dg Iorio avvenuto nella giornata di ieri, il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza dell'Anagrafe Tributaria ha comunicato di aver convocato in audizione il presidente e amministratore delegato di Sogei (Sky Tg24 )

Sogei, il dg Iorio come i narcos: voleva mazzette elettrosaldate. A casa del fedelissimo di Elon Musk trovato solo un cellulare

«Quanto devo ancora aspe… Insistente Paolino Iorio, il direttore generale di Sogei, che contattava l’imprenditore Massimo Rossi con cui era in affari. (La Stampa)

Secondo i magistrati, nell'inchiesta del sostituto procuratore Gianfranco Gallo, il direttore generale di Sogei Paolino Iorio avrebbe ricevuto presunte mazzette dall'imprenditore Massimo Rossi, per indirizzare gli appalti in favore delle sue società. (il Giornale)

“Non so che ci facciano quei soldi nella mia giacca”. Negare sempre, negare tutto: è stata la prima reazione dell’ormai ex direttore generale di Sogei, arrestato per ave… (Repubblica Roma)