Olidata, presidente indagato. AD: rinnovo solidarietà e confido in capacità azienda

Olidata, presidente indagato. AD: rinnovo solidarietà e confido in capacità azienda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Olidata Il Consiglio di Amministrazione di, gruppo quotato su Euronext Milan e system integrator nel settore dei servizi digitali, ha preso atto del contenuto del decreto di perquisizione e sequestro dell'Autorità Giudiziaria (che ha riguardato alcuni dispositivi informatici e telefonici), dando immediata disposizione di attivare ogni procedura di verifica interna in merito agli appalti in essere e/o in precedenza aggiudicati oggetto delle indagini, nonché un audit sul funzionamento dei presidi. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Stroppa è indagato per concorso in corruzione nell'inchiesta che ha travolto Sogei, l'azienda di consulenza informatica gestita dal Ministero dell'Economia. (Fanpage.it)

Caro Merlo, all’inizio c’è sempre una tangente che apre una cloaca della quale non si conosce la fine. Piero Orrù (la Repubblica)

"Mai mollare". Così Elon Musk risponde ad un post pubblicato su X da Andrea Stroppa, braccio destro del tycoon americano in Italia, indagato per concorso in corruzione nell’indagine su Sogei della Procura di Roma. (Repubblica Roma)

Cosa non torna nelle accuse ad Andrea Stroppa

“Never“, Mai: così Elon Musk su X rilancia il post del suo referente in Italia, Andrea Stroppa che sul social aveva pubblicato la frase “Never give up” (Mai mollare), accompagnata dalla foto del film Il Signore degli Anelli con la scritta “ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste”. (Il Fatto Quotidiano)

Sogei, controllata al 100% dal ministero dell'Economia, gestisce i servizi informatici di importanti enti pubblici come l'Agenzia delle Entrate e la Corte dei Conti. (Tom's Hardware Italia)

Ma l’interesse di certi quotidiani è rivolto pressoché esclusivamente sul coinvolgimento di Andrea Stroppa, il braccio destro in Italia di Elon Musk. Interrogato dagli inquirenti, il direttore generale Paolino Iorio ha ammesso di aver intascato oltre 100 mila euro di mazzette in buste sigillate sottovuoto. (Nicola Porro)