Blog | Gemini 2.0, Project Mariner e Deep Research: Google è entrata nell'era degli Ai Agent #DatavizAndTools
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google entra nell'”Agentic Era”: ha presentato una nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale di punta, affermando che è due volte più veloce della versione precedente e sarà utilizzata per alimentare agenti virtuali che assistono gli utenti. Dice Sundar Pichai, il ceo di Google – qui trovate la cronaca dell’annuncio sul Sole 24 Ore.com – il passaggio è dagli LLM tradizionali a modelli di AI che sono in grado di comprendere l’ambiente circostante, anticipare le esigenze e agire autonomamente sotto supervisione”. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Non è infatti un “semplice” LLM (Large Language Model) bensì un sistema avanzato che indossa i panni di agente AI, capace di comprendere il contesto e anticipare le necessità degli utenti. Rappresenta un significativo passo avanti nel campo dell’intelligenza artificiale (AI), introducendo funzionalità avanzate che mirano a trasformare l’interazione uomo-macchina. (IlSoftware.it)
Pubblicità Gli obiettivi dichiarati dalla multinazionale di Mountain View sono due: il primo è quello di implementare Gemini 2.0 in tutti i servizi e gli strumenti Google. (macitynet.it)
Questa visione ci ha guidati nel lancio di Gemini 1.0 lo scorso dicembre. Una nota da Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet: (The Keyword)
Se una volta l'unico obiettivo di Google era organizzare le informazioni del mondo, ora il colosso sembra più concentrato a riversare queste informazioni in algoritmi di intelligenza artificiale destinati a diventare assistenti virtuali solerti, onnipresenti e sempre più potenti. (WIRED Italia)
Le novità nella versione Beta di Google App con Gemini 2.0 L’aggiornamento alla versione 15.50 dell’app introduce una nuova opzione che permette di selezionare il modello AI in uso. (IlSoftware.it)
Dopo averlo distribuito per gli utenti beta di Android, Google ha esteso l’aggiornamento dell’app Gemini anche su iPhone, consentendo di selezionare il nuovo modello Gemini 2.0 Flash Experimental. Dopo l’annuncio della scorsa settimana, l’app Gemini offre ora un selettore di modelli nella parte superiore dello schermo, a scelta tra 1.5 Pro, 1.5 Flash e il nuovo 2.0 Flash Experimental. (Telefonino.net)