Gemini 2.0 Flash Thinking: il modello AI riesce a ragionare. Cosa significa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google presenta il suo modello AI Gemini 2.0 Flash Thinking che introduce abilità di ragionamento e supera i principali concorrenti. Offre risposte rapide e approfondite con processi logici visualizzabili in tempo reale. Ecco come si usa. (IlSoftware.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è infatti un “semplice” LLM (Large Language Model) bensì un sistema avanzato che indossa i panni di agente AI, capace di comprendere il contesto e anticipare le necessità degli utenti. Gemini 2.0 è l’ultima evoluzione del modello di intelligenza artificiale sviluppato da Google, lanciato l’11 dicembre 2024. (IlSoftware.it)
Dopo l’annuncio della scorsa settimana, l’app Gemini offre ora un selettore di modelli nella parte superiore dello schermo, a scelta tra 1.5 Pro, 1.5 Flash e il nuovo 2.0 Flash Experimental. Gli utenti iPhone possono ora testare Gemini 2. (Telefonino.net)
A partire da oggi, gli sviluppatori possono accedere alla versione Gemini 2.0 Flash, un modello ottimizzato per prestazioni rapide e basse latenze. Google ha rilasciato oggi la nuova versione di Gemini, il suo modello di intelligenza artificiale più avanzato finora. (Tech Princess)
Dice Sundar Pichai, il ceo di Google – qui trovate la cronaca dell’annuncio sul Sole 24 Ore.com – il passaggio è dagli LLM tradizionali a modelli di AI che sono in grado di comprendere l’ambiente circostante, anticipare le esigenze e agire autonomamente sotto supervisione”. (Il Sole 24 ORE)
Il primo modello di intelligenza artificiale a sfiorare le capacità umane di ragionamento più profondo per risolvere problemi complessi è stato o1 di OpenAI introdotto a settembre: ora Google colma il divario con Gemini 2.0 Flash Thinking Experimental, il primo di Big G che ragiona. (macitynet.it)
La diffusione di strumenti AI ai clienti Google Workspace (la versione business di Google Drive e delle altre app di Big G) prosegue oggi con il lancio di due nuovi tool: Google Agentspace e NotebookLM Plus. (Libero Tecnologia)