Parigi 2024, il programma di lunedì 29 luglio: gli italiani in gara e dove vederli in tv

Parigi 2024, il programma di lunedì 29 luglio: gli italiani in gara e dove vederli in tv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Ben 63 medaglie in palio nel terzo giorno delle Olimpiadi di Parigi. Dopo i 26 ori distribuiti tra sabato e domenica, i Giochi francesi ci regaleranno altre 21 finali in 11 sport differenti. Il programma degli azzurri si aprirà col beach volley ai piedi della Torre Eiffel con Nicolai e Cottafava impegnati contro gli australiani Nicolaidis-Carracher nel loro secondo match del girone. Ci sarà anche l’esordio olimpico di Giovanni Toti, il primo italiano a qualificarsi nel torneo individuale maschile di Badminton, così come sarà la prima volta a cinque cerchi per Giorgia Piccolin nel tennis tavolo. (la Repubblica)

Su altri media

Continua il programma alle Olimpiadi di Parigi 2024 e la federazione italiana continua ad attaccare gli arbitri. Nel mirino sono finiti alcuni episodi nel corso degli appuntamenti in Francia: il riferimento principale è alle decisioni contro Odette Giuffrida. (CalcioWeb)

Nel giorno del primo oro azzurro a Parigi 2024, ottenuto a sorpresa da uno splendido Nicolò Martinenghi nei 100 rana, scoppiano le polemiche per gli arbitraggi che avrebbero sfavorito tre azzurri da medaglia. (L'Unione Sarda.it)

Alla fine della giornata, l’incredibile medaglia d’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana attutisce la delusione e le polemiche che erano montate durante il pomeriggio. I ranking e le vittorie nelle tappe di Coppa del Mondo, che proiettavano le azzurre in vetta ai pronostici, sono saltati per aria nel giorno più importante, quello che assegna le medaglie olimpiche. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiade di Parigi 2024: il perché di così tanti errori arbitrali

Accolte dai fischi del pubbli… Fra judo, pugilato e scherma finiamo per masticare amaro e pensare peggio, e non per colpa di Odette Giuffrida, in lacrime sul tatami dopo le sconfitte in semifinale e nella finalina per il bronzo nella categoria 52 chili, decise da «gialli» (non equamente) distribuiti. (La Stampa)

La notizia è che Odette Giuffrida si è piazzata fuori dal podio olimpico dei 52 kg. Una quinta posizione, quella conquistata oggi dalla campionessa azzurra, che si porterà appresso tante polemiche per alcune decisioni arbitrali decisamente dubbie. (Today.it)

Tra gli atleti più penalizzati Odette Giuffrida nel judo, Aziz Abbes Mouhiidine nel pugilato e Arianna Errigo nella scherma. Nella giornata del 28 luglio 2024 diversi arbitraggi, che hanno riguardato gli italiani, hanno fatto discutere e parlare molto all’Olimpiade di Parigi 2024. (Sport24h)