Raoul Casadei morto: “Lo saluteremo con una festa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La famiglia di Raoul Casadei pensa alle esequie per il re del liscio, venuto a mancare all’improvviso.

Già nei giorni scorsi la famiglia di Raoul Casadei aveva escluso eventuali cerimonie funebri laiche o religiose

Unimamme, è da sabato scorso che la Romagna e l’Italia piangono la prematura dipartita del “re del liscio”, Raoul Casadei.

Raoul Casadei: le parole di sua figlia. All’inizio le sue condizioni non avevano destato particolari preoccupazioni, purtroppo però il 13 marzo è giunta la notizia che nessuno si aspettava. (UniversoMamma)

Su altri giornali

Mirko Casadei ha anche raccontato di come il virus, nel caso di suo padre, abbia colpito in maniera fatale sebbene lui fosse un uomo in salute: “Mio padre stava bene era sempre stato bene. Approfondisci:. (Thesocialpost.it)

L’artista nasce in un ambiente musicale, in quanto è figlio di Raoul Casadei, ma anche pronipote di Secondo Casadei, fondatore dell’Orchestra Casadei ed autore di Romagna mia. L’uomo è un cantante, musicista pop-folkorostico italiano ed è al capo dell’ Orchestra Casadei. (Puglia 24 NEWS)

Così Mirco Casadei aveva ricordato il padre Raoul a poche ore dalla morte Parole pronunciate nella sua casa di Cesenatico, in quel «recinto» conosciuto da tutti in Viale della Nazioni. Due sono i luoghi che appartengono al vissuto di Raoul Casadei: Cesenatico, dove viveva e Gatteo dove era nato anche se è riduttivo (Corriere della Sera)

Raoul Casadei è nato a Gatteo, una provincia di Cesena ieri sera l’uomo è stato un musicista e compositore ed è stato uno dei pionieri italiani a diffondere il liscio. Raoul Casadei nasce il 15 agosto del 1937, è deceduto a 83 anni. (ControCopertina)

Nel 2000 Mirko Casadei ha preso la direzione dell’Orchestra, trasformandola in Mirko Casadei Beach Band. Mirko Casadei ha due figli, Asia e Kim (ControCopertina)

Una cerimonia intima, alla quale partecipareanno solo i famigliari, che hanno annunciato di non fare un funerale pubblico proprio per rispettare le volontà del loro caro. Si terrà nella giornata di lunedì, al cimitero monumentale di Rimini, la cremazione della salma di Raoul Casadei il cantante scomparso a 83 anni a causa del Coronavirus. (RiminiToday)