La giornalista Cecilia Sala è in carcere in Iran. La Farnesina: “Al lavoro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles – “Così Teheran ha scelto di sfidare tutto quello che l’Occidente considera trasversalmente intoccabile: la nostra libertà“. Comincia con queste parole l’editoriale del direttore del Foglio, Claudio Cerasa, che da stamattina si trova in apertura sul sito del quotidiano con il titolo “Il giornalismo non è un crimine”. La notizia, tragica, che ha sconvolto il mondo dell’informazione italiana è quella, diffusa oggi (27 dicembre) dai media nazionali, dell’incarcerazione della giornalista Cecilia Sala in Iran (EuNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
È stata arrestata per le parole pronunciate da una maschera, uno dei personaggi dei suoi sketch". Nell'ultimo post su Instagram, Cecilia Sala racconta di aver "incontrato una persona a cui ho voluto bene da lontano per anni. (L'HuffPost)
Cecilia Sala è una giornalista italiana di 29 anni, arrestata a Teheran, in Iran, e reclusa in una cella di isolamento nel carcere Evin dallo scorso 19 dicembre 2024. Collabora come freelance con il Foglio ed è autrice e voce del podcast Stories di Chora Media, nel quale viene raccontata una storia dal mondo. (Il Giornale d'Italia)
Da nove giorni la giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per la testata Chora news, è rinchiusa nel carcere di Evin a Teheran, in una cella di isolamento. (Corriere Roma)
Il carcere di Evin, situato a nord di Teheran, dove si trova in cella di isolamento la giornalista Cecilia Sala, è uno dei simboli più noti della repressione politica in Iran. Costruito nel 1972 durante il regime dello Shah Mohammad Reza Pahlavi, fu concepito inizialmente come struttura per la detenzione di prigionieri politici. (Avvenire)
Chi è Cecilia Sala, la giornalista romana di 29 anni arrestata a Teheran, in Iran e al momento detenuta nel carcere di Evin: dai primi passi in tv ad una delle firme più note del giornalismo di esteri grazie al suo podcast "Stories". (Fanpage.it)
Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran e si trova da una settimana in una cella di isolamento nella prigione di Evin. Vediamo dove si trova e la sua storia. (ilgazzettino.it)